Cura del viso low cost


woman-154727__180

Ciao a tutti! Sbirciando le ricette di bellezza di una volta ho sperimentato sulla mia pelle ,la pulizia del viso fatta in casa e rimedi casalinghi anti età che non hanno nulla da invidiare ai classici trattamenti che usiamo, diciamo che se per qualsiasi ragione rimani a corto di prodotti trovi in casa dei validi sostituti. Sono entusiasta perché questo fine settimana mi sono divertita nel sperimentare sulla mia pelle piccole procedure che non sono complicate e soprattutto un fai da te delicato. Solitamente sono sempre contraria a ricette sul viso perché ognuno di noi è diverso dall’altro e il viso è delicato ,quindi sempre meglio valutare se va bene per tutti. Andiamo alle mie scoperte. Volete fare una pulizia del viso?Fate bollire dell’acqua in una pentola e aggiungete del sale. Poi versare in una bacinella

cooking-pot-159470__180

Pentola media

black-34355_640

bacinella

1)Legate i vostri capelli  lasciate che il vapore dilati i pori del viso.

cluster-tomato-619052__180

pomodori

2) tagliate un pomodoro a metà e immergetelo nello zucchero di canna  massaggiateli sul viso e vedrete una delicata esfoliazione simile a un peeling ,il pomodoro è ricco di antiossidanti e quindi combatte i radicali liberi.passatelo per circa 3  minuti,questo trattamento va bene per pelli grasse.

cocoa-174872_640

cacao amaro

3)In alternativa al peeling precedente ,se avete pelle secca o sensibile usate lo scrub al cacao amaro,zucchero di canna e olio d’oliva.

yogurt-157051_640

yogurt

4)Una bella maschera fai da te e semplice completerà la vostra pulizia .Bastano 3 cucchiai di yogurt da unire  a 4 cucchiai di farina d’avena ,un cucchiaino di olio d’oliva e una noce di burro cucina ,mescolate bene tutto e spalmatelo sul viso .tenete in posa 15 minuti.avrete una pelle morbida e vellutata.

sfopasfckxkck

occhiaie

Occhiaie? I rimedi naturali sono un vero toccasana.Se non avete gel aloe vera che è un buon amico.potete utilizzare i cetrioli che sono validi,se non avete neanche quelli ci sono diversi rimedi.

1)Bustine di camomilla o the’ verde tenere il giorno prima nel frigo e utilizzare tutte le sere prima della crema aiuta a diminuire la stanchezza negli occhi e i gonfiori.

2)Olio d’oliva altro rimedio notturno,ottimo struccante e se usato come contorno occhi combatte le rughe.

3)Immergete dei petali di rosa nell’acqua fisiologica e lasciate nel frigo.Appena svegli provatela come tonico negli occhi e anche la sera. validissima alternativa.

woman-546176__180

A corto di crema? Una crema fai da te all’olio d’oliva vi aiuterà a combattere le rughe ,sorriderà anche il portafoglio

  • cera d’api 70 gr
  • olio extravergine di oliva 130 ml
  • olio di semidigirasole 125 ml
  • miele di tiglio 60 gr
  • olio essenziale di arancia10 gocce
  • olio essenziale di gelsomino 10 gocce
  • olio di essenziale di mandorle 10 gocce

Sciogli la cera d’api a bagnomaria. Metti dell’acqua in un pentolino e all’interno posiziona un pentolino più piccolo con la cera all’interno.Ricordati di mescolare molto spesso per evitare che la cera aderisca alle pareti. Quando si sarà sciolta la cera, toglila dal fuoco e aggiungi il miele di tiglio olio extravergine di oliva e olio di mais. Continua a mescolare e lascia intiepidire ,non farla raffreddare del tutto.Quando la crema è ancora calda ma non bollente, aggiungi gli aromi ovvero gli oli essenziali di arancia e gelsomino e mandorle e metti la crema al riparo dalla luce, in un contenitore di vetro coperta da un panno.All’inizio ho fatto dei grandi disastri , ora posso scrivere che e’ una cremina veramente buona e risparmiosa.fatemi sapere.

Alla prossima,baci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: