Torta fatta in casa per ogni occasione


godgododigofCiao a tutti !!!! Ecco la mia torta fatta in casa, purtroppo c’è chi ha tolto una rosa decorativa ha ha ha…comunque è molto buona ,se riuscite a decorarla meglio di me fatemi sapere.

Ingredienti:

4 uova bio

150 gr  farina kamut

50 gr fecola di patate

5 cucchiai  zucchero di canna

175 gr di margarina vegetale

1 bustina di lievito vanigliato

1 busta di marzapane da colorare

400 gr di ricotta pecora

1 confezione di gocce cioccolato fondente

1 confezione di gocce cioccolato bianco

1 confezione di rose foglie decorative

Avete tutto? dividete i tuorli dagli albumi dell’uovo in modo perfetto , con lo sbattitore montare gli albumi che dovranno essere soffici come le nuvole. poi montare i tuorli rossi insieme allo zucchero, unire le uova in una ciotola e aggiungere la farina insieme alla fecola ,aggiungerla margarina e la bustina di lievito e con lo sbattitore mescolate per bene, quando sarà tutta omogenea posate il composto  in una tortiera imburrata, mettete nel forno a 175° gradi, appena pronta fate raffreddare.

Prendete una ciotola e versate la ricotta con 4 cucchiai di zucchero bianco e montate per bene, poi aggiungete le gocce di cioccolato fondente e tenete il composto in frigo per 1 ora

Nel frattempo prendete la pasta di marzapane e con zucchero a velo aiutatevi a spalmare per bene,(io  lo comprata di colore verde, ci sono tutti colori)dopo questo procedimento dividete la torta in 3 strati, bagnatela con latte d’avena e condite con la ricotta ,per finire copritela con la pasta di marzapane a giro e sopra, poi aggiungete gocce di cioccolato bianco e le decorazioni. lasciate in frigo per 6 ore prima di servirla.

Basta una piccola fetta e non causerà problemi al vostro peso forma, quello che fa ingrassare sono sempre le quantità esagerate . Un dolce deve essere dolce, sapere della sua creazione,gia dai tempi dell’antica Grecia in Sicilia ,Piemonte ..andava sviluppando uno stile ben preciso di materie prime ,e bontà  erano già diffusi. Infatti io sono contraria a chi si dimentica i dolci di una volta ,il sapore naturale e unico delle cose genuine, la passione per la cucina.

Ai miei ospiti è piaciuta

Fatemi sapere. alla prossima

DSCN1906

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: