Il balayage Bio fai da te in casa.Possibile?


 Ciao bellezze!!! Come andiamo con i capelli?Una delle mie piu’ grandi passioni sono i capelli,proprio oggi è arrivato il mio pacco pieno di prodotti per capelli e molto altro…Quindi ho deciso di mettermi subito a lavoro ,ho improvvisato il balayage,devo dire che è una tecnica molto semplice, per un buon risultato è necessario essere bravi nelle tecniche di colorazione e avere una buona creatività nell’applicazione.In genere va benissimo sui capelli naturali,ma per chi volesse cambiare un po’ il colore come ho fatto io, potrebbe essere un alternativa alla solita tinta unica . E’ adatto ai colori  chiari o medi, va benissimo anche se siete brune  , in questo caso, non schiarite troppo: l’effetto finale, per quanto evidente, deve essere naturale. Dividete la capigliatura alla sommità della nuca in 5 parti, aiutatevi con le pinze,da ogni punta si prende un ciuffo di capelli alla volta e sulla lunghezza sono applicate strisce di  decolorazione con pettine  e pennello. I capelli vengono così schiariti di alcuni toni in modo meno evidente sulle radici che dipingerete più scure e più marcato sulle lunghezze e le punte dipinte più  chiare.

Cosa serve per un balayage Bio?Intanto se avete le punte scure dovete schiarirle con Sanotint schiarente, il kit permette di creare mèches e colpi di sole, tonalità calde e baciate dal sole. E’ reperibile online, in erboristeria.

acquistato in Biosphereshop online, castano chiaro, tinta K PUOR KARITE'

acquistato in Biosphereshop online, castano chiaro, tinta K PUOR KARITE’

Io ho preso la tinta base castana chiara,visto che ero rossa di k puor karitè e ha coperto bene.

BioRespect BI-HERBA comprato in erboristeria,penso che pero' lo trovate anche online.

BioRespect BI-HERBA comprato in erboristeria,penso che pero’ lo trovate anche online.

BioRespect Bi-herba  ci  sono tutte  le tonalità io  ho  scelto biondo  miele, perché più  chiaro non  avrebbe coperto il  rosso,adesso  il mio risultato  è  biondo rame

DSCN1981

ALLA LUCE DEL SOLE IL RISULTATO è QUESTO

ALLA LUCE DEL SOLE IL RISULTATO è QUESTO

QUESTO è IL RISULTATO LUCE DI CASA ORE 19....

QUESTO è IL RISULTATO LUCE DI CASA ORE 19….

DSCN1982

Questo contrasto piu’ scuro deve stare sopra,non lateralmente ne dietro,È possibile, inoltre, procedere anche se siete rosse,otterrete effetti ambrati, mentre le castane sceglieranno colori tendenti al miele e le bionde tinte molto brillanti e solari.Si puo’ realizzare tre volte all’anno,se volete  ravvivarli basta procedere con un ritocco, senza intervenire su tutta la capigliatura,magari solo sulla  base. Non stressate le punte, troppe volte su tutta la lunghezza può sfibrare la fibra capillare e stressare troppo i capelli,malgrado i  la tinta Biorespect Bi-herba  colori bene e sia piu’ delicata rispetto alle altre tinte è sempre una tinta ,invece K puor karitè tinta naturale al 100%  potete utilizzarla come base per non dannaeggiare la cute con tinte troppo aggressive, trovate anche i riflessante,di cui vi ho parlato in precedenza. http://ilmondoinbellezza.com/2015/03/13/capelli-biondi-sani-e-lucidi/ vi metto il  link qui  (per le bionde) http://ilmondoinbellezza.com/2015/03/13/come-mantenere-lucidi-capelli-neri-e-castani/ (per le brune e rosse va pure bene). Dopo aver usato queste tinte bio, non possiamo usare shampo o maschera  pieni di parabeni o siliconi ,quindi prodotti nutrienti,  ristruttaranti, una volta alla settimana una bella maschera più intensiva. Spero di essere stata utile  alla prossima.baci https://www.youtube.com/watch?v=jI7j8xVc8ps

Rispondi

Blog su WordPress.com.
