Cosa mangio durante la settimana?


cooltext118702768441185

Ciao a tutti! Oggi  vi rendo partecipi dei miei alimenti in dispensa.Cosa mangio? Ultimamente mangio un po’ di tutto,sempre limitando i cibi che non sono salutari per il benessere fisico e mentale.Non significa che mi privo di un gelato o di una cena fuori con amici, anche se  durante la settimana mantengo (un corretto regime alimentare)!!!

Tre regole:

1)Educazione alimentare

2)attività fisica 

3) sviluppo del pensiero positivo 

Consumare cibi buoni e di qualità in un ambiente amichevole è importante e ultimamente mi sono messa d’impegno per poter proseguire il mio percorso al meglio,sono sempre stata di peso normale, ci ho sempre tenuto a tutelare la salute,adesso ovviamente ho ulteriormente rafforzato il concetto (volersi bene).Questo non significa che rinuncio una volta a settimana ad una cena o aperitivo ,gelato o birra, pero’ non dobbiamo dimenticare che non deve diventare uno stile di vita,il corpo ha bisogno di alimenti che aiutano l’intestino,  bisogna prevenire obesità e malattie e quindi aumentare il consumo di frutta e verdura è una delle priorità indicate dalle maggiori agenzie internazionali di sanità pubblica.L’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda il consumo quotidiano di 440 gr di frutta e verdure, di stagione, cotte o crude. Infatti questi alimenti sono fondamentali per la funzionalità dell’intestino, assicurano lo stato di sazietà e, quelle cotte in particolare, possono essere utili in alcune malattie gastroenteriche e  prevenire i malanni  di stagione.Fare la dieta non significa non mangiare o privarsi di un gelato o di un piatto di pasta,sappiamo bene che se abusiamo di cibi grassi come carboidrati e zuccheri indubbiamente non sarà facile scendere di peso e restare in forma.

Le mi spese mensili

Questo antico cereale ha un contenuto proteico e minerale mediamente elevato. In particolare è ricco di selenio, zinco e magnesio. Rispetto al grano comune ha maggior quantità di potassio e magnesio.

Questo antico cereale ha un contenuto proteico e minerale mediamente elevato. In particolare è ricco di selenio, zinco e magnesio. Rispetto al grano comune ha maggior quantità di potassio e magnesio.

 pasta di farro presenta molteplici proprietà: è ricca di fibre, ha un minor tenore calorico rispetto a quella di grano duro, un sapore di grano fragrante

pasta di farro presenta molteplici proprietà: è ricca di fibre, ha un minor tenore calorico rispetto a quella di grano duro, un sapore di grano fragrante

 Fonte Essenziale è l’acqua minerale naturale dalle Terme di Boario che, giorno dopo giorno, ti aiuta a ritrovare benessere e leggerezza per fegato e intestino. La naturale azione dell’acqua termale, povera di sodio e ricca di solfati e magnesio, rende Fonte Essenziale particolarmente indicata per pulire fino in fondo e purificare il fegato, stimolare la motilità intestinale e facilitare così una corretta evacuazione. L’acqua e i suoi benefici Fonte Essenziale è prodotta e distribuita da Ferrarelle SpA, azienda italiana che da 120 anni opera nell’imbottigliamento e commercializzazione di acque minerali a livello nazionale ed internazionale con i più elevati standard di qualità. Fonte Essenziale è l’acqua minerale naturale Antica Fonte, che scaturisce dalle Terme di Boario, in Valcamonica, ai piedi del Monte Altissimo. E’ ricca di solfati e magnesio, ha un alto contenuto di calcio (il 75% della dose giornaliera consigliata in un litro d’acqua), ideale per le ossa, ed è particolarmente indicata per le diete povere di sodio. Tale acqua è stata riconosciuta dal Ministero della Salute con il DM n. 3239-036 del 30.12.99, con il quale si attesta che può avere effetti lassativi e diuretici ed esercitare azione favorevole sulle funzioni epatobiliari.


Fonte Essenziale è l’acqua minerale naturale dalle Terme di Boario che, giorno dopo giorno, ti aiuta a ritrovare benessere e leggerezza per fegato e intestino.
La naturale azione dell’acqua termale, povera di sodio e ricca di solfati e magnesio, rende Fonte Essenziale particolarmente indicata per pulire fino in fondo e purificare il fegato, stimolare la motilità intestinale e facilitare così una corretta evacuazione.
L’acqua e i suoi benefici
Fonte Essenziale è prodotta e distribuita da Ferrarelle SpA, azienda italiana che da 120 anni opera nell’imbottigliamento e commercializzazione di acque minerali a livello nazionale ed internazionale con i più elevati standard di qualità.
Fonte Essenziale è l’acqua minerale naturale Antica Fonte, che scaturisce dalle Terme di Boario, in Valcamonica, ai piedi del Monte Altissimo. E’ ricca di solfati e magnesio, ha un alto contenuto di calcio (il 75% della dose giornaliera consigliata in un litro d’acqua), ideale per le ossa, ed è particolarmente indicata per le diete povere di sodio.
Tale acqua è stata riconosciuta dal Ministero della Salute con il DM n. 3239-036 del 30.12.99, con il quale si attesta che può avere effetti lassativi e diuretici ed esercitare azione favorevole sulle funzioni epatobiliari.

Il pane nero, o pane di segale, è un tipo di pane di colore più scuro, usato in sostituzione al pane bianco, soprattutto nelle regioni di lingua tedesca e scandinava.Ottimo nelle diete e amico del nostro intestino

Il pane nero, o pane di segale, è un tipo di pane di colore più scuro, usato in sostituzione al pane bianco, soprattutto nelle regioni di lingua tedesca e scandinava.Ottimo nelle diete e amico del nostro intestino

pinterest  Il kamut è un cereale che contiene glutine e come tale è sconsigliato alle persone affette da celiachia.fa bene al cuore

pinterest
Il kamut è un cereale che contiene glutine e come tale è sconsigliato alle persone affette da celiachia.fa bene al cuore

DSCN2152

Per il momento è tutto, ho molto da farvi vedere,questo è il mio alternare con il cibo normale dopo una dieta bikini superata ,variando mi  trovo bene e non mi privo di nulla,  cambiare fa solo bene! 1 volta a settimana mangio il gelato o il dolce,ceno  fuori senza  problemi con il mio amoroso e family e durante la settimana  faccio sport e pranzo variando gli alimenti. Spero di essere stata utile, a presto!

Un bacione!!!

2 comments

  1. Wow quanti suggerimenti interessanti! Notte 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: