Denti bellissimi in 5 mosse


untitled

 

Ciao a tutte /i ! Se le labbra vanno curate e idratate, sappiamo che i denti sono ancora piu’ importanti ,il biglietto da visita di uomini e donne. Non sempre diamo le giuste attenzioni ai denti,basta molto poco. Esistono 5 regole importanti;

Le seguenti:

  1. Detrartrasi , fondamentale non solo per migliorare l’aspetto estetico dei denti, ma soprattutto per evitare che il tartaro e la placca infiammino le gengive .
  2. Eliminare zuccheri ,caramelle ..
  3. Lavare i denti per circa 2-3 minuti
  4. Uso del filo interdentale o dello scovolino una volta al giorno
  5. Collutori antibatterici, è la miglior arma a disposizione di tutti per prevenire carie e malattie delle gengive.

Molte volte abbiamo il portafoglio vuoto o magari non abbiamo tempo per il dentista,pero’ abbiamo dei rimedi casalinghi della nonna da sempre conosciuti,che funzionano,come il bicarbonato ,la menta e acqua ossigenata.

1.Il  bicarbonato viene ampiamente utilizzato per sbiancare i denti rimuovendo le macchie e rendendoli più bianchi e lucenti, sia in ambito professionale ,vi consiglio il bicarbonato Solvay di alta qualita’ e formulato bene.

347672775bicar2.jpg2. Munirvi di limone e menta che dara’ un alito fresco e aiuta a disinfettare insieme al bicarbonato.

3.Spremere alcune gocce di limone e tritare la menta e lasciarle cadere su un cucchiaino di bicarbonato di sodio; mettere un po’ di sostanza con il dito indice e sfregarla leggermente sui denti, come se stai utilizzando lo spazzolino.

4)Lavarsi per due minuti, avendo cura di raggiungere ogni singolo dente. Poi prendere un cotton fioc ,una ciotolina minuscola e mettere dell’acqua ossigenata ,immergere il cotton fioc e iniziare a pressare su ogni singolo dente senza avvicinarsi troppo alle gengive, con delicatezza ripassare sui denti macchiati o ingialliti, dopo due minuti passare al colluttorio, vi consiglio Listerine per ottenere un’igiene orale completa. Questo trattamento viene usato solo ogni 3 tre settimane, esagerando ,in quanto corrode lo smalto dei denti.

.                                       Listerine reflex-mouthwash1.png

Ogni 12 mesi è importante farsi controllare dal dentista, se non avete le possibilita’ economiche ,come sapete abbiamo dentisti convenzionati ASL sono sempre più in aumento e vale davvero la pena approfittarne. Qualità e convenienza sono il binomio perfetto e quello che troverete negli studi dentistici . Basta prenotare 8,9 mesi prima e l’attesa non sara’ piu’ un attesa ma una dolce sorpresa.

Perché un sorriso è un sorriso!

Spero di essere stata utile, un caloroso saluto!

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: